mercoledì 15 giugno 2016

BELLISSIMA INIZIATIVA AL PARCO NORD CON LA VIA DELLA FELICITA'

Giovedì 9 Giugno 2016 si è tenuta presso il Parco Nord la corsa/camminata con il messaggio La Via della Felicità.


Con ritrovo presso il negozio LA42 Run Station i partecipanti della gara si sono poi recati all'ingresso del Parco di Viale Suzzani dove sono stati accolti dal Presidente dell' Associazione del Quartiere Ascoprato, Carlo Proserpio, luogo dove ha avuto inizio l'iniziativa. Erano presenti anche molti bambini che hanno percorso il tragitto da 1,5 km accompagnati dagli animatori clown dell' Associazione Veronica Sacchi (AVS).



Dopo i 7 km percorsi dagli adulti si sono recati presso l'auditorium della Chiesa di Scientology, dove sono stati ritirati i pacchi gara, contenenti l'opuscolo de La Via della Felicità ed il nasino rosso offerto dall' AVS. Qui ha avuto luogo il rinfresco offerto ai corridori e l'intrattenimento per i bambini da parte dei clown dell'associazione AVS, alla quale è stato dato parte del ricavato dei fondi raccolti dalla gara.




Al''interno dell'Auditorium della Chiesa si è svolto anche un breve momento istituzionale dove sono stati porti tutti i ringraziamenti da parte del Sig. Carlo Proserpio, all'Associazione Veronica Sacchi, a La Via della Felicità, alla PRO.CIVI.CO.S., protezione civile della comunità di Scientology che ha aiutato nei preparativi dell'evento ed ha dato tutto il sostegno durante l'iniziativa, l'Associazione Commercianti Ascoprato, il Parco Nord, Wikicittà, ambulanza SOS Milano ed infine alla Chiesa di Scientology che ha messo a disposizione i suoi spazi per accogliere la comunità.


Le persone che vi hanno partecipato sono state veramente entusiaste della giornata e hanno chiesto esplicitamente che questa venisse ripetuta insieme alla creazione di altri eventi simili, promessa che certamente verrà mantenuta.